Concept & Art Store

Filosofia

Dietro Variatio si nascondono due amiche, con il sostegno delle loro famiglie e di tanti cari amici.

Ci conosciamo ormai da oltre dieci anni, abbiamo vissuto e studiato storia dell’arte insieme, iniziato i nostri studi a Salisburgo, trascorso un anno a Graz e terminato a Innsbruck.

Riteniamo che lo studio sia uno dei migliori in assoluto, ma è difficile prendere piede, in particolare nelle zone rurali. Siccome desideriamo essere attive in questo campo, perché ci rende felici, e l’arte e il design sono per noi il requisito fondamentale, abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno e di svilupparlo concretamente.

L’idea originale di una galleria è già emersa all’inizio dei nostri studi. Il sogno era sempre nella nostra testa. Alla fine abbiamo cominciato a riparlarne e a concretizzare le nostre idee e quindi abbiamo convertito la “galleria” in un Concept Store per il design e l’arte. Anche il luogo rivestiva una particolare importanza. Dopo una lunga riflessione, Brunico ci è parso decisamente appropriato, in quanto la città non è troppo grande e ci vivono molte persone interessanti. In fondo, siamo entrambe due Puschtra Gitschn.

Abbiamo cercato un nome adatto, che avesse a che fare con noi, ma che potesse anche esprimere qualcosa. All’università Biggi ha dovuto ripetere il latino e questo la tormentava. Ciò che le è rimasto era il detto latino “Variatio delectat”, vale a dire “la varietà rallegra”. Questo motto rappresenta anche il nostro modo di vita e il periodo congiunto dei nostri studi, estremamente vario. Per noi è importante che il nostro store sia mutevole e vario. La lingua latina rappresenta la resistenza e la sopravvivenza, Variatio (varietà) rappresenta il cambiamento e il movimento. Così nel nome nasce la dualità che diventa il nostro programma.


Post recenti: